logo abibook colibri logo zeroventi logo LogoNLR ORIZ logo dorocatrame
icona instagram utube nlr logo logo fb
logo abibook colibri logo zeroventi logo LogoNLR ORIZ logo dorocatrame
icona instagram utube nlr logo logo fb

 

 

 

 

 

 

 

Il Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale, in collaborazione con il Festival ABIBOOK, presenta alle scuole il progetto "TI FA STARE BENE", dedicato alla scuola dell’infanzia e scuola primaria.

L’emergenza COVID19 ha posto l'attenzione sull'ideazione di forme di intrattenimento sicure, virtuali, a supporto della Didattica a distanza e delle biblioteche di Ente locale, spesso unico presidio di "socialità" nella vita di un paese. Il progetto è rivolto alle Scuole dell’Infanzia e Primaria dei 33 Comuni associati al Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale, con una particolare attenzione ai lettori con abilità diverse. L'obiettivo è rilanciare l’azione del leggere e l’oggetto libro quali parti integranti della vita del bambino, come aiuto al suo vivere quotidiano per “stare bene”, per relazionarsi con la natura circostante, ed apprezzarne la naturale bellezza. Filo rosso dell’iniziativa sono i racconti di Gianni Rodari, che ancora oggi descrivono una realtà semplice, moderna e universale. Il progetto prevede la realizzazione di: bibliografie tematiche, videoletture e kit per le classi con il logo dei contributor, laboratori di manualità, dirette facebook con esperti, autori ed illustratori utilizzando e rilanciando i canali social del Sistema BBC (YouTube e Facebook).

Il presente progetto è realizzato anche con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Direzione generale biblioteche e diritto d'autore.

 

Clicca qui per scaricare la presentazione completa del progetto "Ti Fa Stare Bene", con il dettaglio di tutte le iniziative in calendario.

 

Di seguito un riassunto grafico del calendario del progetto (oppure scarica da questo link le versioni pdf)

 

Per ogni informazione contattare direttamente il Sistema Bibliotecario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Joomla SEF URLs by Artio