Dopo Wimbledon, Sinner entra nella storia: si porta a casa il trofeo, il montepremi e diversi altri privilegi veramente incredibili.
Jannik Sinner continua ad imporsi come miglior tennista al mondo, facendo la Storia di questo sport non soltanto a livello italiano, ma anche mondiale; l’altoatesino sta ottenendo record su record e non ha nessuna intenzione di fermarsi, soprattutto dopo l’incredibile successo di Wimbledon.

In una finale epica contro il suo rivale di sempre, Carlos Alcaraz, Sinner è riuscito lì dove mai nessuno italiano ce l’ha fatta: è il primo del nostro paese a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro dello storico torneo, il più antico evento dedicato al tennis e decisamente quello più apprezzato all’interno del circuito e del gruppo del Grande Slam.
Con la sua vittoria, Sinner non ha conquistato solamente fama, punti per il ranking (continua la sua cavalcata da numero 1 del mondo) e un premio decisamente sostanzioso, aggiunto al trofeo, ma anche dei particolari privilegi che solamente i vincitori di Wimbledon hanno. Sai già quali sono?
Sinner trionfa a Wimbledon: dopo la vittoria del torneo ha anche questi privilegi
Dopo il match con Alcaraz, che ha sancito la vittoria di Wimbdelon, Sinner ha ricevuto il consueto trofeo del torneo, ma non solo. Al termine della cerimonia di premiazione, infatti, a Sinner è stata consegnata la celebre spilla dell’All England Club, lo storico club fondato nel 1868.

Chi vince Wimbledon, infatti, diventa anche socio onorario dell’All England Club, entrando nell’élite dei campioni di Wimbledon ed avendo non soltanto un lasciapassare eterno per il club, ma anche altri privilegi. Diventando un membro onorario, Sinner potrà ora partecipare ogni anno a Wimbledon senza dover passare per le qualificazioni; oltre a questo, può ovviamente avere accesso ad ogni area del club (non solo durante il torneo), comprese le zone con i campi di allenamento, le lounge, i servizi VIP, gli spogliatoi personali e la lavanderia privata.
Oltre alla spilla, Sinner riceverà anche nei prossimi giorni una replica in miniatura del trofeo, con tanto di targhetta personalizzata: un cimelio da conservare con cura per tutta la vita. In ultimo, avrà diritto a due biglietti giornalieri per il Centre Court in ogni edizione futura del torneo: vincere Wimbledon, insomma, permette non soltanto di festeggiare per un successo sportivo incredibile, ma anche di entrare a far parte della grande famiglia di un club che, per storia e tradizione, è un vero e proprio pilastro del mondo del tennis.