Una nuova rivoluzione potrebbe modificare definitivamente i palinsesti del prossimo autunno: Fabio Fazio vicino ad un grande colpo televisivo.
Il periodo estivo è quello in cui i vertici delle principali reti televisive sono al lavoro per mettere a punto i palinsesti delle prossime stagioni. Luglio in particolar modo, è il mese durante il quale vengono definiti gli ultimi dettagli con la presentazione degli show che andranno in onda da settembre in poi.
Eppure gli interrogativi sul fronte Rai continuano ad essere molti. Uno su tutti è quello che ruota attorno allo storico programma del fine settimana Domenica In. Dopo rumor e indecisioni, la stessa Mara Venier aveva confermato la sua presenza, seppur adeguandosi al nuovo format della trasmissione pomeridiana.
Si parlava infatti, di una versione “corale”, in cui più conduttori si sarebbero alternati al timone delle varie sezioni. Se da una parte l’accordo con Gabriele Corsi sembra ormai praticamente finalizzato, dall’altra nuovi terremoti stanno scuotendo le fila di Viale Mazzini.
Un chiaro segnale è stata l’assenza di Mara Venier all’evento di presentazione Rai, una scelta da attribuire, secondo L’Espresso, ad un cambio di guardia nella squadra. “Non ha gradito per nulla la sostituzione del suo capo autore Marco Luci. Al suo posto infatti dovrebbe arrivare Fabio Pastrello”.Â
Per quanto la presenza di Mara Venier sembrasse ormai una certezza, un nuovo capitolo potrebbe aprirsi a pochi mesi dall’inizio di Domenica In. Da diversi mesi si vocifera del possibile approdo della veneziana al tavolo di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio.
Un trasloco che non sarebbe occasionale, come accade per alcuni ospiti. La Venier interverrebbe come presenza fissa, se non fosse che per farlo dovrebbe risolvere prima diversi intoppi contrattuali. Secondo le ultime indiscrezioni di FanPage, in Rai ci sarebbero segnali di un vero e proprio “terremoto”.
Il giornale parla della possibilità ormai concreta e sorprendente, se si considerano i tempi ristretti, che la storica timoniera della domenica possa scegliere di puntare su Che Tempo Che Fa. Una decisione sicuramente clamorosa, ma spinta anche dal suo nuovo agente, che è lo stesso di Fabio Fazio.
Questo dunque, significherebbe per lei non rinnovare il contratto con la Rai e soprattutto, dire addio al format che da moltissimi anni è associato al suo volto. Domenica In in tal caso, resterebbe “clamorosamente orfana della sua presenza nella prossima stagione”, un’eventualità che per molti resta tuttavia improbabile.
Si è espresso in merito anche Biccy, che ritiene difficile che la Rai possa rinunciare all’ultimo minuto ad una punta di diamante della sua schiera. Il reale problema, secondo il magazine sarebbe la selezione di un valido sostituto. A quel punto, si legge: “Il disastro sarebbe assicurato”.
Dopo Wimbledon, Sinner entra nella storia: si porta a casa il trofeo, il montepremi e…
Nuove anticipazioni spagnole per La Promessa, Pia va oltre ogni limite e rischia grossissimo: ecco…
Una straordinaria scoperta: i trulli a Brescia. Simbolo di terra pugliese, com'è possibile tale analogia?…
Manifestazioni sinistre appaiono in Piazza della Loggia: fenomeni davvero inspiegabili. Piazza della Loggia, simbolo della…
Pubblicato il bando per richiedere le borse di studio INPS. Vediamo quali studenti possono partecipare…
Non solo Il Paradiso delle Signore, ora anche produzioni internazionali: chi è l'attrice italiana che…