Da Il Paradiso delle Signore a The Buccaneers: chi è l’attrice che splende nella nuova serie “alla Bridgerton”

Non solo Il Paradiso delle Signore, ora anche produzioni internazionali: chi è l’attrice italiana che recita in The Buccaneers.

Considerata da tutti come la “nuova Bridgerton”, la serie Apple TV+ The Buccaneers è tornata in streaming, con la seconda stagione, a partire dal 18 giugno: la serie segue le vicende di Nan e di altre ricche ragazze americane, arrivate a Londra negli anni ’70 dell’Ottocento per cercare marito.

logo de il paradiso delle signore
Da Il Paradiso delle Signore a The Buccaneers: chi è l’attrice che splende nella nuova serie “alla Bridgerton” (Credits: screenshot RaiPlay) – festivalabibook.it

Nella seconda stagione, con Nan sposata a Theo e col titolo di duchessa, seguiamo il matrimonio della nostra protagonista, con gli intrecci amorosi (con Guy, ma non solo) sempre più fitti. Nel cast il ritorno di tanti volti noti, ma anche l’esordio di un’attrice italo-americana che noi conosciamo benissimo.

Avete presente, infatti, Stefania de Il Paradiso delle Signore? L’attrice si chiama Grace Ambrose e in questa seconda stagione della serie Apple TV+ (visibile anche su Prime Video con un abbonamento speciale) ha decisamente un ruolo rilevante.

Grace Ambrose, da Stefania de Il Paradiso delle Signore a Paloma di The Buccaners: chi è l’attrice

Nata a Roma nel ’96 da madre statunitense e padre con origini britanniche, Grace Ambrose cresce tra più lingue e culture, ma con la grande passione della recitazione. Sin da adolescente si cimenta in spettacoli teatrali, mentre nel 2016 è presente nel videoclip musicale Sul ciglio senza far rumore di Alessandra Amoroso.

stefania ne il paradiso delle signore
Grace Ambrose, da Stefania de Il Paradiso delle Signore a Paloma di The Buccaners: chi è l’attrice (Credits: screenshot RaiPlay) – festivalabibook.it

Al cinema, recita in pellicole come Compromessi sposi, Il primo Natale, Amen e Fino alla fine, mentre in tv ha un ruolo nella terza stagione de Una pallottola nel cuore; nel 2020 viene scelta per interpretare Stefania Colombo, presente dalla quinta alla settima stagione della soap. Oggi, dopo l’esperienza con Non ci resta che il crimine – La serie, la grande occasione con The Buccaneers, dove interpreta una ragazza italiana che stringe amicizia con Jinny, la sorella minore di Nan (fuggita con Guy dal marito violento).

Sfruttando il suo essere italo-americana, Grace Ambrose è risultata perfetta per il ruolo di Paloma, sapendo recitare perfettamente sia in lingua (e dunque inglese), ma mantenendo l’accento italiano, oltre che la padronanza della lingua del nostro paese, utile data la nazionalità del suo personaggio.

“Sono mezza americana ma nei progetti internazionali faccio sempre provini per ruoli da italiana. Fino a The Buccaneers però mi hanno sempre scartata perché il mio accento viene ritenuto troppo americano” ha spiegato l’attrice, che ha sottolineato come per la serie Apple TV+ si sia sforzata di mantenere l’accento italiano per tutto il tempo.

Una grandissima soddisfazione per lei,

Gestione cookie