Vuoi viaggiare in aereo per le vacanze? Ecco le mete più convenienti

Se anche tu vuoi viaggiare in aereo per le vacanze oggi ti spieghiamo quali sono le mete più convenienti. Diventa molto interessante approfondire il discorso.

Sicuramente questo è il momento giusto per approfondire il discorso legato alle vacanze, se si deve partire è davvero interessante capire come farlo per risparmiare e stare dentro il nostro budget.

aereo in volo
Vuoi viaggiare in aereo per le vacanze? Ecco le mete più convenienti – festivalabibook.it

Viaggiare in aereo è sicuramente sintomo di una vacanza diversa dal solito, perché ci porta lontani da casa in una realtà differente da quella abituale. Spesso però siamo costretti a rinunciare a causa dei prezzi e a prediligere mete già note e vicine per non dover mettere sulla nostra vacanza il carico del trasferimento.

Oggi vogliamo darvi una mano proprio per questo per cercare di farvi fare la vacanza migliore possibile anche per quanto riguarda i viaggi in aereo. Diventa fondamentale approfondire il discorso e cercare di capire quali sono le differenze e quali le possibilità davvero concrete di fare un viaggio low cost.

Vi renderete così conto che se volete potete davvero risparmiare e ottenere una nuova possibilità per fare la vacanza dei vostri sogni, senza rinunciare davvero a nulla.

Viaggiare in aereo e risparmiare si può

Per quanto riguarda il mese di luglio quali sono le mete più economiche? In testa troviamo paradossalmente gli Stati Uniti d’America, ma facciamo un esempio. Per volare da Roma o Milano verso New York, Miami e Los Angels ci vogliono in media una cifra tra i 650 e i 950 euro per andata e ritorno, si tratta di un calo dei prezzi del 24% rispetto allo scorso anno.

aereo in mano
Viaggiare in aereo e risparmiare si può – festivalabibook.it

Altri posti che meritano di essere visitati in questo periodo sono città come Sofia, Cracovia, Bucarest, Bruxelles, Spalato e Reykjavik. In Italia invece tra le più convenienti ci sono Calabria, Puglia e Sicilia.

Fate però attenzione a quelli che si possono considerare i costi nascosti. RimborsaAlVolo specifica che occorre tenere conto di questo visto che portare un bagaglio a bordo costa tra i 25 e i 45 euro a tratta, con la scelta del posto che è tra i 5 e i 15 euro, mentre il cibo a bordo si muove tra gli 8 e i 15 euro. Cifre che di fatto vanno ad aumentare il costo e rendono il tutto molto più complesso sotto ogni punto di vista.

Se volete organizzare le vostre vacanze però non aspettate più tempo è arrivato il momento di andare a pagare senza aspettare perché i prezzi potrebbero lievitare molto rapidamente.

Gestione cookie