Cristina D’Avena compie oggi 61 anni ed è ancora più bella di quando era una ragazza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Cantante e conduttrice, Cristina D’Avena è un personaggio amatissimo da parte del pubblico che nei suoi confronti dimostra una pura ammirazione e che giorno dopo giorno continua a sostenerla. Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.
Nata a Bologna il 6 luglio del 1964 esordisce addirittura a tre anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino allo Zecchino d’oro 1968 raggiungendo il terzo posto. Componente del Piccolo Coro dell’Antoniano fino al 1976 ha l’occasione della sua vita, che sfrutta intelligentemente, nel 1981 quando viene chiamata per incidere la sigla Bambino Pinocchio per la serie animata giapponese Pinocchio.
Da lì inizia la sua carriera come interprete di tutti i magici successi delle sigle dei cartoni animati degli anni 80/90. Talmente tanto potente l’esplosione che le sue canzoni diventano dei dischi in grado dir raggiungere dei premi assurdi. Pensate che già nel 1982 con la Canzone dei Puffi ottiene il disco d’oro per le oltre 500mila copie vendute.
Approda poi a Bim Bum Bam dove diventa grande protagonista anche come attrice in serie come Kiss me Licia e altro ancora. Per lei è un vero trionfo anche se gli anni a seguire saranno un po’ diversi.
Dopo la grande popolarità negli anni 80 e 90 per Cristina D’Avena inizia una parabola discendente inattesa. Col cambio delle dinamiche in televisione mutano anche le esigenze e lei si trova piano piano a uscire dai radar.
Pensate che in tv non la vediamo dal 2000 al 2010 quando torna per Matricole & Meteore. Verso la fine degli anni dieci del nuovo millennio però la donna si rilancia anche grazie ai social network, dove esplode, e alla possibilità di essere personaggio di rilievo nei revival anni novanta.
Cristina torna a far rumore diventando un personaggio amatissimo anche dai più giovani con tantissimi concerti che ottengono il tutto esaurito e la voglia di riproporsi anche in tv dove viene finalmente considerata un’artista e non solo “quella delle sigle dei cartoni” (aspetto importante nel tornare in auge: la D’Avena 2.0 gioca molto sulla propria fisicità e sulle sue curve mediterraneissime).
Oggi Cristina è nuovamente un personaggio influente, una donna straordinariamente bella che in realtà non ha mai spesso di fare il suo lavoro e che dopo anni in cui è un po’ sparita è tornata alla carica sapendosi anche reinventare. Vedremo cosa dirà il futuro per lei, ma siamo sicuri che sarà roseo senza ombra di dubbio. Lo scopriremo presto insieme.
Dopo Wimbledon, Sinner entra nella storia: si porta a casa il trofeo, il montepremi e…
Nuove anticipazioni spagnole per La Promessa, Pia va oltre ogni limite e rischia grossissimo: ecco…
Una straordinaria scoperta: i trulli a Brescia. Simbolo di terra pugliese, com'è possibile tale analogia?…
Manifestazioni sinistre appaiono in Piazza della Loggia: fenomeni davvero inspiegabili. Piazza della Loggia, simbolo della…
Pubblicato il bando per richiedere le borse di studio INPS. Vediamo quali studenti possono partecipare…
Non solo Il Paradiso delle Signore, ora anche produzioni internazionali: chi è l'attrice italiana che…