La morte di Diogo Jota ha sconvolto il mondo del calcio e non solo, per ricordarlo il Liverpool ha deciso di ritirare la maglia n.20 che indossava.
Gesto di rispetto da parte della società dei Reds per la famiglia del ragazzo che si era sposato da pochi giorni e che ha perso la vita col fratello in un incidente stradale.

Diogo Jota doveva ancora compiere 29 anni, li avrebbe fatti il 4 dicembre prossimo, purtroppo non riuscirà mai più a farlo. Il calciatore portoghese era arrivato al Liverpool nell’estate del 2020, quella del Covid, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro prelevato dal Wolverhampton dove aveva giocato tre stagioni davvero importanti.
Aveva subito dimostrato di sapersi integrare in una squadra molto forte ed era diventato pupillo di Jurgen Klopp. In 123 presenze con la maglia dei Red in Premier League aveva segnato 47 gol ed era diventato anche una colonna del Portogallo dove aveva giocato per ben 49 volte segnando anche 14 reti. Con la maglia dei lusitani aveva vinto anche due volte la Nations League, una appena un paio di settimane fa.
Ritirata la maglia di Diogo Jota
Il Liverpool ha deciso di fare un gesto di rispetto per Diogo Jota andando a ritirare la maglia n.20 e se dopo il ritiro di grandi campioni si discute su scelte come questa in questo preciso caso non ci sarà ovviamente nessuno a protestare.

Sul sito dei Reds è arrivato un lungo comunicato che svelava questa scelta e la giustificava specificando il dolore per la morte di un ragazzo giovane e speciale. Come anche Arne Slot lo ha definito, Diogo Jota era davvero speciale un ragazzo semplice e che meritava molto.
Lascia la neo moglie, come detto si erano sposati una decina di giorni fa, e anche tre figli dopo una tragedia davvero impossibile da accettare per tutti.