Juve è il giorno di Jonathan David, come giocherà nella squadra di Tudor?

La Juventus ha acquistato Jonathan David finito nella lista degli svincolati dopo la fine dell’accordo con il Lilla, come giocherà nella squadra allenata da Igor Tudor.

Il centravanti canadese sarà sottoposto oggi alle visite mediche di rito al J Medical e poi poserà con la maglia bianconera come primo acquisto per la prossima stagione.

david in azione
Juve è il giorno di Jonathan David, come giocherà nella squadra di Tudor? (ANSA) festivalabibook.it

Attaccante rapido e versatile è il prototipo del calciatore moderno, abile a saltare lo spazio e a dimostrare di sapere come aggredire gli spazi quando necessario.

Può dunque essere utile sia come punta di riferimento che partendo leggermente dietro un calciatore con le classiche caratteristiche del 9. E ora i bianconeri sognano un reparto offensivo in grado di fare la differenza verso la riconquista di quanto lasciato per strada in questi anni molto complicati.

Come giocherà la Juve con David?

Capire come giocherà la Juventus con un Jonathan David in più nel motore non è facile. L’unica cosa certa è che partirà Dusan Vlahovic a costo di svenderlo o magari di pagare parte del suo ingaggio. Il calciatore è separato in casa anche se ha poco mercato.

david esulta
Come giocherà la Juve con David? (ANSA) festivalabibook.it

Ci sono poi altre tre situazioni da chiarire. Per Kolo Muani si sta trattando il rinnovo del prestito con il Paris Saint German inserendo un diritto di riscatto, a nonostante questo l’ottimismo degli scorsi giorni sembra essersi attutito anche dalla voce su Victor Osimhen.

Nico Gonzalez è ormai lontano dal progetto bianconero, si parla di uno scambio con l’Atalanta per arrivare a Ederson con la Dea che lo aveva praticamente preso l’anno scorso. Difficile capire anche cosa farà Francisco Conceicao che sembrava praticamente riscattato ma che ora si allontana da Torino con l’aumento delle possibilità di andare ad acquistare Jadon Sancho giocatore di assoluto valore, abile a saltare l’uomo e a riuscire a dare un cambio di passo quando serve.

Gestione cookie