icona NLRfondazionecariplo logo colibri logozeroventi logoicona instagramutubetwitterfacebooked2015

icona NLRfondazionecariplo logo colibri logozeroventi logoicona instagramutubetwitterfacebooked2015

colibri logo 

Co.librì  - Società cooperativa sociale  Onlus

Viale Duca degli Abruzzi, 10/A
25124 Brescia (BS)
www.colibrionline.it
 
 zeroventi logo  

Zeroventi  - Cooperativa Sociale Onlus

Via Renato Serra, 18 
25128 Brescia (BS)
www.zeroventi.it

 

Co.Librì, Cooperativa Sociale ONLUS, nasce nel 1986 dalla collaborazione di un gruppo di bibliotecari, psicologi e insegnanti e si occupa di servizi culturali. Lavora principalmente nella province di Brescia e di Cremona ma anche in altre zone del Nord Italia. I suoi operatori gestiscono biblioteche, fanno letture nelle scuole e non solo, organizzano eventi, catalogano libri, film, musica.

Co.Librì si ispira ai principi del movimento cooperativo mondiale: l'adesione libera, la democraticità, la mutualità, la solidarietà e l’impegno. Si considera un soggetto attivo del welfare del proprio territorio, in grado di dare un contributo specifico e prezioso. I suoi operatori sono aggiornati e consapevoli e svolgono il proprio servizio secondo una visione globale del sistema dei servizi al cittadino.

Dal 2006, Co.Librì ha scelto di dotarsi di un "Sistema di gestione per la Qualità" basato sulla normativa UNI EN ISO 9001:2008, a garanzia di un'azione organizzativa e gestionale fondata sul costante monitoraggio e ottimizzazione delle attività svolte. Dal 2009, inoltre, Co.Librì produce un proprio bilancio sociale, che documenta la sua evoluzione come azienda e la sua relazione con gli stakeholder e con il territorio in cui agisce.

Zeroventi Cooperativa Sociale ONLUS, è nata nel 1988 dalla volontà di un gruppo di bibliotecari, per dare continuità e professionalità alla gestione di biblioteche comunali in provincia di Brescia, sulla spinta della Legge della Regione Lombardia 81/85.

La competenza dei nostri collaboratori, diplomati alla scuola professionale IAL Lombardia di Brescia o laureati in Scienze dei Beni Culturali, ha permesso alla Cooperativa di svilupparsi e crescere negli anni, gestendo biblioteche nell’ambito bresciano e alcune realtà su Bergamo e Cremona.
Inevitabile conseguenza di queste esperienze è stata la creazione di servizi destinati a supportare i bibliotecari in realtà consolidate, non solo con operazioni di catalogazione del materiale librario o di semplice gestione del prestito, ma anche attraverso progetti speciali come la promozione alla lettura, l'elaborazione di bibliografie e mostre tematiche.

Per garantire costantemente un alto livello di professionalità la nostra struttura provvede, in modo sistematico, alla realizzazione di corsi d’aggiornamento per il nostro personale sulla base del settore lavorativo di preferenza.

Joomla SEF URLs by Artio

Calendario

Ultimo mese Giugno 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2 3 4
week 23 5 6 7 8 9 10 11
week 24 12 13 14 15 16 17 18
week 25 19 20 21 22 23 24 25
week 26 26 27 28 29 30
Tutti i libri presentati e consigliati durante il Festival si possono trovare presso

logo NLR